Costo visita oculistica cane, rendi più semplice la prenotazione e il pagamento

visita oculistica cane

I pet owners tendono ad essere sempre abbastanza preoccupati quando devono affrontare il costo di una visita oculistica per il cane.

Questo perché si tratta di una visita specialistica e richiede un o una professionista che si occupi di una parte delicata del cane. Per questo potrebbero essere restii a portare il loro animale domestico dal veterinario per problemi agli occhi. Come ovviare? Il modo migliore per convincere un cliente è coltivare la sua fiducia, ottenendo la certezza che, anche per la visita oculistica del cane, si rivolgerà allo stesso ambulatorio di sempre.

Quando serve una visita oculistica del cane e del gatto?

Si tratta di una visita specialistica dedicata alla salute della vista. Non è solo nell’uomo, infatti, che gli occhi richiedono cure specifiche. Il cane e il gatto possono avere lesioni, irritazioni passeggere, reazioni allergiche o anche patologie più serie come una perdita parziale o totale della vista. Altre volte invece, nel corso della visita oculistica del cane ci si accorge di sintomi che passerebbero inosservati e invece nascondono malattie come il diabete.

A frenare il pet owner dal prenotare una visita oculistica per il cane a volte è proprio il fatto che non è facile notare i sintomi di problemi alla vista del proprio animale domestico. Chi ha molta confidenza con il suo cucciolo, oppure sa già che potrebbe avere problemi di vista, però, starà più attento quando l’animale sbatte involontariamente contro muri o mobili, sembra agitato o non si comporta normalmente. A quel punto è bene portarlo dal veterinario che potrebbe risolvere da solo la situazione o inviare cane e padrone da un oculista.

Il proprietario degli animali domestici potrebbe non sapere neanche che esiste uno specialista pronto ad occuparsi della vista del suo cane. La visita si svolge in maniera del tutto sicura per gli animali, ma anche di questo i pet owner vanno convinti. Per questo è bene che chi effettua la prima visita oculistica al cane sia il veterinario che conosce già, oppure una persona di estrema fiducia.

Il costo della visita oculistica del cane

Ecco un altro ostacolo a un rapporto sereno e disteso tra pet owner e veterinario oculista. Spesso infatti, vista la particolare specializzazione del professionista, famiglie e proprietari di animali domestici hanno paura che un appuntamento sia troppo costoso. Convincerli ad effettuare le spese necessarie al benessere del pet è cruciale.

Per esempio, è utile ricordare che il bonus animali domestici 2022 comprende anche le visite specialistiche, eventuali interventi o farmaci necessari a curare la vista del loro cane o gatto. A volte però non basta, perché la persona che dovrebbe portare il suo animale alla visita non sa come prenotare, come pagare, come gestire le fatture ecc.

Visita oculistica cane, prezzi trasparenti e pagamenti semplici

Il nostro scopo è rendere la vita più semplice sia al veterinario che al pet owner, con l’obiettivo finale delle migliori cure per gli animali domestici. A questo scopo, per aggirare l’ostacolo del costo della visita oculistica per il cane, si possono creare dei pacchetti di prevenzione che prevedano offerte per i clienti abituali.

Anche un ambulatorio veterinario in cui sono presenti più professionisti è utile per spingere i pet owner a occuparsi dei loro animali a 360 gradi. Se il veterinario di fiducia si trova proprio nella stanza accanto a quella in cui avverrà la visita specialistica del cane, il padrone si sentirà più tranquillo e anche l’animale sarà a proprio agio perché conosce già l’ambiente.

In ultimo, per favorire la visita oculistica del cane i prezzi devono essere chiari, competitivi e magari pagabili a rate o modulabili in base al numero di visite o di interventi. I proprietari di animali domestici sono sicuramente interessati alla salute dei loro pet, ma devono essere messi in condizione di affrontarne le spese. Così offrire rateizzazioni e pagamenti sicuri online, come su Veterly, è un ulteriore incentivo a effettuare controlli periodici e visite specialistiche.

Veterly, l’app per la cura dei tuoi animali

Articoli correlati

chirurgo veterinario
Cane

Chirurgo veterinario, chi è e cosa fa

Il chirurgo veterinario è uno specialista di interventi per pazienti a quattro zampe. Il suo parere risulta indispensabile quando il tuo pet ha una malattia