Cosa regalare ad un veterinario per Natale

cosa regalare al veterinario

Il professionista che si occupa dei tuoi animali domestici e della loro salute diventa un po’ un membro della famiglia. Vuoi dimostrargli tutto il tuo affetto in occasione delle prossime feste natalizie? Scegli dei regali per veterinari che siano discreti ma allo stesso tempo ricordino al personale medico e infermieristico che si occupa dei tuoi animali quanto apprezzi il loro lavoro.

Le idee regalo per i veterinari possono essere legate alla loro professione oppure a un evento particolare che vi ha uniti. Un intervento particolarmente delicato per il tuo cane, la pazienza con cui hanno gestito le tue richieste online in un momento di crisi ecc.

Un regalo per il veterinario personalizzato

Se il medico dei tuoi amici a quattro zampe si occupa della loro salute da molto tempo, potrebbe gradire un ricordo della loro presenza, da tenere in studio o portare con sé a casa. In questo senso sono molto belli i regali personalizzati, che raccontano il legame speciale tra il tuo pet e il suo dottore di fiducia. Qualche esempio? Un’illustrazione del tuo cane o del tuo gatto incorniciata, da appendere nello studio. Oppure qualcosa di utile nel lavoro quotidiano: una forbice per bendaggi con inciso il nome del vet.

Se cerchi idee regalo per un veterinario che ha appena iniziato la sua professione, ma già dimostra un’empatia speciale verso i tuoi pet, scegli un oggetto che ricordi la sua carriera in divenire. Il camice personalizzato, magari con dei disegni originali, è perfetto per un medico che ha il proprio studio privato e quindi non deve rispettare alcun dress code. Più ironico ma altrettanto apprezzato un set di penne a forma di ossa: lo userà in studio e sarà il costante reminder dei pet owners che più lo apprezzano. Altrimenti prova con qualcosa di rilassante come una fontana zen, da tenere sulla scrivania per rilassarsi tra una visita e l’altra.

Idee regalo per un veterinario appena laureato

Chi ha iniziato da poco il suo percorso nel mondo della cura degli animali è appassionato e carico di aspettative per la carriera che sta iniziando. Se conosci un ragazzo o una ragazza appena laureati o che magari stanno facendo un tirocinio presso il tuo veterinario di fiducia, fai loro un regalo di Natale che li incoraggi a inseguire i propri sogni.

Ogni professionista ha bisogno di una penna speciale da tenere sulla scrivania (quando avrà uno studio tutto suo) oppure nel taschino del camice mentre corre tra una visita e l’altra. Scegli un modello classico ma allo stesso tempo semplice, che possa usare negli anni a venire per scrivere cartelle cliniche e firmare prescrizioni. Per ispirare i più giovani a sognare in grande, tra le idee regalo per un veterinario alle prime armi ci sono i libri dedicati al loro mestiere. Basta con i manuali, ne hanno già letti abbastanza all’università: regala al tuo veterinario un libro ironico, magari illustrato, sulla bellezza di occuparsi dei pet.

Regali per veterinari utili e pratici

Avere un veterinario di fiducia è importantissimo, lo sai bene se hai un animale domestico o più di uno. Ricorda quanto apprezzi il suo lavoro con un regalo per il veterinario che renda più semplice il suo lavoro. Un’agenda su cui segnare tutti gli appuntamenti; la borsa per portare con sé tutto il necessario per gli inverti d’urgenza; un buono per fare un corso di approfondimento sugli animali esotici o su tecniche di intervento che non ha ancora sperimentato.

Sai cosa regalare a un veterinario se veramente vuoi che sia un dono apprezzato? Tempo. I medici che si occupano dei tuoi pet si barcamenano, spesso senza aiuti amministrativi, tra appuntamenti, richieste dei pet owner, fatture e comunicazioni con i clienti. Veterly li aiuta a fare tutto in maniera più efficiente: suggeriscilo al tuo vet di fiducia.

Veterly, l’app per la cura dei tuoi animali

Articoli correlati